Image-empty-state.png
Image-empty-state.png

Marica Maggiotti

Nata nel 1973, mi sono diplomata all'Istituto d'Arte di Riccione nella sezione di Moda e Costume. Ho lavorato come modellista, ma la mia passione è sempre stata "il disegno".
Nel 2017 ho deciso di frequentare il corso di Perfezionamento di Disegno Animato della Scuola del Libro di Urbino. Da lì ho deciso che passerò il resto della mia vita a raccontare attraverso i miei disegni.
Nelle mie illustrazioni racconto me stessa in un viaggio interiore a volte surreale, emozioni che attraversano la mia mano e rinascono su un foglio bianco.
Nel 2020 ho pubblicato su Illustrati, Logosedizioni, Modena.
L'animazione Momentum and Impulse del 2018 è parte di vita, anima, memoria di me stessa. È stata selezionata in concorso ad Animavì, Festival Internazionale di Cinema d'Animazione di Pergola (PU) e alla Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro.

I was born in 1973, I graduated at the Fashion and Costume Art Institute of Riccione. I worked as a modellist, but my passion has always been "drawing".
In 2017 I decided to attend the “Perfezionamento di Disegno Animato” (Advanced course of Animated Drawing and Comics) at the “Scuola del Libro” of Urbino. From there, I’ve decided that I will spend the rest of my life telling stories through my drawings.
In my illustration I talk about my interior voyage which can be surreal at times, emotions go through my hand and reborn on a white sheet surface.
In 2020 I published on Illustrati, Logosedizioni, Modena.
The animation Momentum and impulse of 2018 is part of my life, soul and memory of myself.
The film has been selected for the "Animavì" competition, the International Festival of Animation Cinema and Poetic Art of Pergola (PU) and at the Pesaro Film Festival.