Laura Bianchi

Mi chiamo Laura Bianchi, sono nata nel Febbraio 1982 a Crema (Cremona) e sono un’artista visiva.
Ho sempre amato il disegno perchè mi permette di esprimermi in maniera spontanea. Sono allergica ai virtuosismi tecnici, prediligendo l’immediatezza e la freschezza di tecniche che meglio si addicono alla mia impazienza.
Nel 2006 mi sono laureata all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, dove ho mosso i primi passi verso un linguaggio più personale. Dopo l’Accademia mi sono appassionata molto alla grafica e all’illustrazione ed ho partecipato a numerosi concorsi che mi hanno permesso di creare il mio primo portfolio d’illustrazioni. Tra il 2009 e il 2010 ho frequentato la Scuola del Libro di Urbino, dove sono entrata in contatto con una realtà artistica del tutto particolare che mi ha introdotta alla tecnica tradizionale del disegno animato. Nel 2017 mi sono laureata con un master in tecniche di stampa al Camberwell College of Arts (UAL) di Londra, dove attualmente vivo e lavoro.
Sono stata selezionata in diversi concorsi, tra i quali il Lucerna Comix Festival (2008) e la Fiera dell’Illustrazione per l’Infanzia di Bologna (2010). I miei lavori sono stati esposti in Italia e all’estero.

ASSOCIAZIONE

LIBERA

MARCHIGIANA

ANIMATORI