Image-empty-state.png
Image-empty-state.png

Elisa Menini

Elisa Menini è nata a Rimini nel 1990, ha preso confidenza con le matite sin da giovanissima. Dopo il diploma presso l'Istituto Statale d'Arte di Urbino in Cinema d'Animazione, nel 2009, incontra il fumetto, di cui è sempre stata appassionata.
Autrice e membro del gruppo di autoproduzioni a fumetti Incubo alla Balena, esplora l’universo del folklore nipponico e vive una profonda amicizia con il Giappone, con la musica e con il mare. Il suo primo libro, Nippon Folklore è edito da Oblomov Edizioni ed è già un best seller tra gli appassionati del genere.

Elisa Menini was born in Rimini in 1990 and became familiar with pencils from a very young age. After graduating at the “Scuola del Libro” of Urbino in Animated Cinema in 2009, she approached comics, which she has always been passionate about. Author and member of the self-publishing comics group Incubo alla Balena, she explores the universe of Japanese folklore and lives a deep friendship with Japan, music and the sea. Her first book, Nippon Folklore has been published by Oblomov Edizioni and has already become a best seller among fans of the genre.