Anna Rita Baldarelli

Anna Rita Baldarelli nasce a Pesaro, si diploma all’ISA di Pesaro, prende parte a corsi di formazione nel campo dell’illustrazione per l’editoria e successivamente frequenta il biennio di Perfezionamento nella sezione di Cinema di Animazione presso la Scuola del Libro di Urbino.
Partecipa con le sue opere a mostre di illustrazione: I bambini ci guardano dai libri, presso Museo Civico di Perugia e Scarpetta D’oro, Venezia. È tra gli autori della sigla della 55ª Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro.
Recentemente è stata selezionata al Festival di Street Poster Art promosso da Cheap nella città di Bologna.

Anna Rita Baldarelli was born in Pesaro. She graduated at ISA Institute in Pesaro and took part in different training courses in the Editorial Design field. Afterwards, she attended "Perfezionamento di Disegno Animato" (Advanced course of Animated Drawing and Comics), a two years lenght course in Urbino.
With her works she took part in some illustration exhibitions: I bambini ci guardano dai libri at the Civic Museum in Perugia and Scarpetta d'Oro in Venice. She is one of the author of the 55th Pesaro Film Festival’s opening animation theme in Pesaro.
Recently, she has been selected at the Street Poster Art Festival promoted by Cheap in the city of Bologna.

ASSOCIAZIONE

LIBERA

MARCHIGIANA

ANIMATORI